Asilo Nido Arcobaleno

logo Nido Arcobaleno con dedica

Pubblicata la graduatoria per le iscrizioni al prossimo anno educativo

Alla data del 2 luglio sono stati riassegnati 8 posti, scorrendo la lista d’attesa.

Lo scorso 12 giugno si è riunito il Comitato di Gestione per esaminare le domande e formare la graduatoria [link]; con Det. Dir. n. 428 in data 14 giugno 2024 sono stati assegnati 33 posti, le cui date di inserimento (fra settembre e ottobre) saranno comunicate al più tardi nella riunione estiva per i nuovi iscritti. Entro la fine del 2024 è prevista l’attivazione di 2 posti ulteriori nella fascia dei piccoli.

Art. 13 co. 4 del Regolamento: “La pubblicazione della graduatoria sul sito istituzionale ha valore di notifica per le famiglie richiedenti. L’ammissione alla frequenza è subordinata all’accettazione del posto, da comunicare via email all’Ufficio entro 15 giorni dalla pubblicazione; decorso detto termine senza riscontro, la domanda viene archiviata.”

Per accettazione scrivi a: asili.nido@comune.thiene.vi.it

Ufficio Servizi alla Persona e alla Famiglia

0445804733

sede

0445 804935

 
ufficio

0445 804733

 
info

asili.nido@comune.thiene.vi.it

 
Entriamo in punta di piedi nell’asilo nido comunale Arcobaleno del Comune di Thiene?
Piccoli riti e routine scandiscono le giornate di bambine e bambini: il cerchio del mattino per iniziare insieme la giornata, poi le attività sensoriali ed educative ed è già ora di pranzo! Ognuno ha il proprio compito: chi versa l’acqua per tutti, chi consegna i bavaglini… E poi? Ssssssh, è tempo di nanna!
(video presentazione a cura di Azalea cooperativa sociale)

L’ Asilo Nido Arcobaleno è un servizio educativo pubblico orientato alla fascia di età 0-3, con l’obiettivo di:

  • accompagnare lo sviluppo della personalità (identità) di ciascun bambino, in tutte le sue componenti (fisiche e motorie, emotive e cognitive, etiche e sociali)
  • stimolare l’integrazione sociale in collaborazione con le famiglie
  • promuovere fra gli adulti una cultura della prima infanzia, in collaborazione con i servizi territoriali (socio-sanitari e scolastici)

L’ Asilo Nido consente ai genitori l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, portatrici di competenza professionale e specifici titoli di studio.

Gestore:


 

la graduatoria [in aggiornamento]

LISTA D’ATTESA AGGIORNATA (2 luglio 2024)

Graduatoria di ammissione (giugno 2024)

La GRADUATORIA ORDINARIA viene approvata dal Comitato di Gestione nel mese di GIUGNO: vengono assegnati tutti i posti disponibili per l’inizio del nuovo anno educativo (indicativamente a partire dalla prima settimana di settembre). La graduatoria è pubblicata sul sito, a tutte le famiglie viene comunicato l’esito.
Gli inserimenti dei nuovi iscritti vengono scaglionati in più settimane: ogni famiglia riceve comunicazione della propria data ed è tenuta a rispettarla.
Le domande non ammesse formano una
LISTA D’ATTESA, che viene utilizzata per i SUBENTRI (cioè per riassegnare i posti che si liberano nel corso dei mesi successivi). Quando si verifica un ritiro, l’Ufficio contatta tempestivamente la famiglia con il punteggio migliore per concordare un’ammissione in tempi brevi (nel giro di 1-2 settimane).
Il Comitato approva
in dicembre una GRADUATORIA AGGIORNATA, che sostituisce la precedente lista d’attesa per assegnare i posti liberi nel periodo da gennaio a maggio.
A questa seconda graduatoria concorrono le domande raccolte nel secondo semestre dell’anno e quelle rimaste in lista d’attesa.

CRITERI DI PRECEDENZA: Il Regolamento prevede un primo criterio di precedenza per le famiglie residenti a Thiene, secondariamente si collocano le famiglie in cui almeno un genitore svolge attività lavorativa nel Comune, poi le famiglie senza i predetti requisiti territoriali, infine le domande tardive – cioè pervenute oltre il termine. All’interno di ciascuna categoria vale il maggior punteggio attribuito dal Comitato secondo la tabella allegata al Regolamento (correlato principalmente alla condizione lavorativa dei genitori, alla presenza di altri minori (o persone con invalidità), e all’anzianità della domanda). Infine – a parità di punteggio – si confronta l’isee minorenni in corso di validità.

 

Eventi (archivio)

 

Gallery

la struttura

le attività


 

Potrebbe interessarti anche: