Asilo Nido Arcobaleno

[7 giugno 2022] La graduatoria di ammissione al prossimo anno educativo assegnerà 27 posti a partire dalla riapertura di settembre, e sarà pubblicata indicativamente entro il mese di giugno.

Tel. 0445804733 per info o per appuntamento in Ufficio (Municipio)

Email asili.nido@comune.thiene.vi.it

 
 




struttura: 0445804935

ufficio: 0445804733

per info: asili.nido@comune.thiene.vi.it

L’ Asilo Nido Arcobaleno è un servizio educativo pubblico orientato alla fascia di età 0-3, con l’obiettivo di:

  • accompagnare lo sviluppo della personalità (identità) di ciascun bambino, in tutte le sue componenti (fisiche e motorie, emotive e cognitive, etiche e sociali)
  • stimolare l’integrazione sociale in collaborazione con le famiglie
  • promuovere fra gli adulti una cultura della prima infanzia, in collaborazione con i servizi territoriali (socio-sanitari e scolastici)

L’ Asilo Nido consente ai genitori l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, portatrici di competenza professionale e specifici titoli di studio.

Gestore:


 

come effettuare i pagamenti

La retta del nido Arcobaleno viene calcolata dall’Ufficio alla fine di ciascun mese di frequenza, generando una posizione debitoria (Avviso di Pagamento) nel sistema PagoPA. Il termine per il pagamento è il giorno 20 del mese successivo.

COME ACCEDERE AGLI AVVISI DI PAGAMENTO
Gli Avvisi di Pagamento sono distribuiti ai genitori intestatari tramite:
– l’app IO
– il portale regionale del cittadino MyPA
– Kindertap (temporaneamente)
COME PAGARE LE RETTE (GLI AVVISI DI PAGAMENTO)
L’Avviso di Pagamento può essere pagato con le modalità tradizionali sul territorio: nelle tabaccherie e ricevitorie, e agli sportelli ATM (Bancomat), con la semplice scansione del codice QR.
Più comodamente, però, può essere pagato dal proprio dispositivo (smartphone, pc, tablet) utilizzando online una carta di pagamento, o disponendo un bonifico:
– con l’app IO, utilizzando il metodo di pagamento associato
– con l’app (o il portale) della propria Banca, utilizzando il codice Cbill
– sul portale regionale del cittadino MyPA , o sul circuito pagoPA:
a) autenticandosi con SPID, oppure
b) trascrivendo online i dati essenziali (codice fiscale, codice dell’avviso e indirizzo email per ricevere l’OTP), quindi scegliendo il più conveniente fra i PSP (prestatori di servizi di pagamento) disponibili.
Per chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona e alla Famiglia: asili.nido@comune.thiene.vi.it0445804733
COME DOCUMENTARE I PAGAMENTI A FINI FISCALI
Il genitore intestatario dell’Avviso potrà fruire di eventuali detrazioni fiscali, comprovando i pagamenti attraverso le Ricevute Telematiche rese disponibili dal servizio di pagamento utilizzato.

 

La partita iva del Nido Arcobaleno coincide con quella del Comune di Thiene:  00170360242

 

 

potrebbe interessarti: scheda informativa sul bonus asilo nido.

 

Photo Gallery