Destina il tuo 5 per mille al Comune di Thiene

fonte: sito del Comune di Thiene

Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia

Come ogni anno, con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare alle attività sociali del proprio Comune di residenza il 5 per mille dell’imposta versata sui redditi (IRPEF).

«Rinnovo l’invito a tutti i thienesi a sottoscrivere la destinazione del 5×1000 al Comune, in modo da contribuire a sostenere e migliorare le attività sociali. Soprattutto quest’anno è una scelta che riveste particolare importanza: il protrarsi della pandemia e l’impatto che essa sta avendo sull’economia e sul lavoro richiedono attenzione e solidarietà nei confronti delle fasce più deboli della nostra comunità. Il Comune sta già facendo molto, ma l’impegno richiesto è notevole. Possiamo intensificare tale sostegno se tutti ci facciamo sensibili alla situazione attuale iniziando da piccoli e semplici gesti, a partire da questo» (Assessore Anna Maria Savio).

Come fare

Basta firmare lo specifico riquadro del modello 730 o del Modello Unico, che recita: “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Per gli anni finanziari 2018 (anno d’imposta 2017) e 2019 (anno d’imposta 2018) al Comune di Thiene è stata destinata dai contribuenti una somma di quasi 36mila euro.

«Ringrazio quanti hanno permesso al Comune di beneficiare di queste somme che l’Amministrazione Comunale ha destinato per integrare le rette di ospitalità di adulti e anziani in strutture residenziali» (Giovanni Casarotto, Sindaco di Thiene).

Per informazioni: 0445 804731 (Ufficio Servizi alla Persona e alla Famiglia).