Mensa scolastica – il servizio di ristorazione per le scuole primarie (a.s. 2021-2022)

fonte: pagina informativa del sito comunale sulla ristorazione scolastica

LINK AL PORTALE GENITORI

TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO

Dal 02/08/2021 al 15/10/2021.

L’iscrizione è obbligatoria per tutti gli alunni e si conclude con il rilascio di un CODICE UTENTE, valido per l’intero percorso scolastico, pertanto va effettuata solo una volta.

Circolare informativa in formato .pdf

GESTORE DEL SERVIZIO

COME ISCRIVERSI

Documenti necessari: codice fiscale dell’alunno e del genitore/adulto pagante

  • collegarsi al sito internet del Portale Genitori
  • inserire il codice fiscale dell’alunno e cliccare sul tasto verde “Sono un nuovo iscritto”
  • seguire la procedura guidata compilando i dati richiesti fino alla conferma
    dell’iscrizione
  • al termine si riceve una “lettera credenziali” per confermare l’iscrizione.

Assistenza:

ultimo aggiornamento: 20 settembre 2021

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Prenotazione e disdetta dei pasti

I pasti verranno prenotati automaticamente ogni mattina.

In caso di assenza la disdetta del pasto è a carico del genitore e deve essere effettuata dalle ore 18.00 della sera precedente alle ore 9.00 del mattino. In caso contrario il bambino sarà considerato presente in mensa e il pasto automaticamente addebitato.

Metodi per comunicare l’assenza del bambino al servizio mensa:

  1. ComunicApp [attenzione: è richiesta l’ultima versione] scaricabile direttamente dal proprio smartphone/tablet (digitando “comunicapp” tramite Apple Store o Play Store) e accedendo con le stesse credenziali del Portale Genitori potrete togliere la spunta al giorno in cui vostro figlio non sarà presente in mensa.

  2. Dal PORTALE GENITORI tramite PC, entrando nella sezione PRESENZE e togliendo la spunta al giorno in cui vostro figlio non sarà presente in mensa;

  3. TELEFONO con risponditore automatico contattando da telefono fisso il numero verde 800688838 o da cellulare il numero 0294754018 e digitando il CODICE DISDETTA

Rinuncia al servizio

Per richiedere la RINUNCIA al servizio (esempio in caso di trasferimento) dovrete scrivere immediatamente alla mail: rettescolastiche.areanordest@cirfood.com

COME PAGARE

I pasti devono essere pagati anticipatamente e andranno a scalare dal credito dell’alunno. La tariffa fissata dall’Amministrazione Comunale è di 4,35 euro/pasto.

A) con PAGOBANCOMAT o in CONTANTI presso:

  • CARTOTEK di Teodori – Viale Ungheria 52 a Thiene (per ora solo in contanti)
  • Tabaccheria Balasso Daniela – Via Trieste 16 a Thiene
  • Edicola Filomella – Via San Gaetano 30 a Thiene (in corso di attivazione)

Per effettuare la ricarica si dovrà semplicemente comunicare il codice dell’alunno iscritto al servizio e l’importo da ricaricare. L’importo ricaricato verrà automaticamente accreditato a favore dell’alunno e verrà rilasciata una ricevuta del versamento effettuato. L’operazione di ricarica è gratuita. I genitori sono tenuti a conservare le ricevute dei pagamenti.

B) PAGAMENTO ONLINE dal Portale Genitori, sezione PAGAMENTI > Effettua una Ricarica

B.1 con carta di credito (commissione di euro 1,70).

B.2 con MAV (costo di euro 1,20), da utilizzare esclusivamente tramite HomeBanking – ATM Bancari – Sportelli bancari sul territorio nazionale.

Diete speciali

La modulistica compilata (modulo A+B oppure modulo C unitamente alla informativa privacy firmata) va inviata all’indirizzo email    Mensa.Thiene@cirfood.com    alla c.a. di Lara Manea prima dell’avvio del servizio mensa.

Per ogni eventuale chiarimento potrete contattare l’ufficio rette di CIRFOOD ai seguenti riferimenti:
Telefono: 0522-530474
indirizzo e-mail: rettescolastiche.areanordest@cirfood.com